mercoledì 11 maggio 2016

LO: oh snap


Ricominciare è difficile! Non avrei mai immaginato che dopo tanti anni passati a scrappare e altrettanti a dedicarmi al blog, ritornare a scrivere sarebbe stato così difficile. Ho ripreso in mano il blog già da un mese, ho comprato nuovamente il mio dominio kkushi, ho da non so quanto in bozza un post incompleto in cui avrei voluto parlare di quel che è successo in questi anni, ma non mi riesce di terminarlo!
Ho pensato così che forse ricominciare semplicemente da un layout sarebbe stato più semplice... ed eccomi qui. A voler esser precisi non ho mai smesso completamente di scrappare. In questi 3 anni circa di assenza, che a me sembrano un'eternità, ho fatto prevalentemente mini album! Cosa incredibile se mi si conosce, ma per fare un regalo che per me sia davvero prezioso non c'è nulla di paragonabile... Quindi ho scrappato esclusivamente per fare un regalo con il cuore. Per me invece no e ce ne sarebbero di motivi... ma se riprendo in mano seriamente questo blog avrò tempo e modo di raccontare e di parlare anche di quel che è successo e di ciò che è cambiato.

Ma facciamola breve: una sera così senza pensarci troppo ho stampato le ultime due foto scattate, ho preso un fidato Bazzill bianco ed ho iniziato a fare un layout spinta dalla sfida mensile di FateLeCreative. Mi serviva qualcosa che mi ispirasse ma che non fosse troppo restrittivo e mi è sembrata perfetta. Il tris che ho scelto per questa pagina è Tag - Abbellimento glitter - Washi tape.
Credo che lo stile sia sempre il mio solito: semplice, spazi bianchi, abbellimenti in gruppi da tre, così come tre sono i colori. L'aggiunta però è il titolo! Chi mi segue su Instagram saprà che da febbraio ho iniziato ad interessarmi al brush lettering, una specie di calligrafia "moderna" in cui si utilizzano penne e pennarelli con la punta flessibile per ottenere l'alternanza dei tratti spessi e sottili nelle lettere. Un giorno parlerò anche di questo nel dettaglio.

Mi sto esercitando molto, ho fatto progressi ma ancora faccio grandi pasticci! Prima che mi riesca una scritta decente spreco parecchi fogli... quindi non ho ancora il coraggio di scrivere direttamente su un layout o sul mio planner (sono stata contagiata anche ioooo). Per ovviare alla cosa, fotografo la scritta che mi è riuscita meglio, tolgo lo sfondo e la stampo poi dove voglio, in questo caso sul Bazzil su cui avevo colorato con l'acquerello azzurro per riprendere i colori della foto. Il risultato non immaginavo neanche io potesse essere così fedele all'originale. Per la scritta ho usato un pennello con il serbatoio d'acqua ed Ecoline nero. Il resto è tutto materiale scrap vario e anche abbastanza vecchiotto!

Al prossimo post, spero presto!

7 commenti:

  1. Brava, mi piace e mi piace come t'è venuta la scritta. E aspetto che ci racconti cosa ti è successo in questi anni.ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, stupendo!!! Che bello rivedere i tuoi LO :*

    RispondiElimina
  3. Mi sono mancati i tuoi Lo ;-)
    Ma questo mi ripaga della lunga astinenza, bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Fantastica come sempre.... spero non sia successo niente di grave e siamo felici che tu sia tornata... baci

    RispondiElimina
  5. Bentornata...io ero qui e ti aspettavo...

    RispondiElimina
  6. Brava Kush hai vintooooooooooo

    RispondiElimina