martedì 14 giugno 2016

mini album | happy b-day + freebie

mini album happy bday kushi copertina

Un mini album per un compleanno speciale, che merita più di una card... questo è il genere di mini che amo realizzare più di ogni altra cosa. Direi che il risultato mi piace davvero tanto, considerate le volte che l'ho sfogliato una volta terminato.
Ero partita dall'idea di realizzare il classico 10x15 cm. Classico per me ovviamente. Si tratta del formato che ho eletto a mio preferito, un qualcosa tipo confort zone ecco. Ho stampato le foto, scritto il journaling, ma quando poi sono andata ad organizzare l'interno, la decisione di inserire una taschina tipo shaker con paillettes & co. mi ha fatto pensare a quei page protectors piccini che sto utilizzando nel mio planner Carpe Diem. Li sto davvero amando, sia per dimensione che per qualità. Mi hanno sorpreso. Deciso ciò, il formato 10x15 cm non andava più bene, dato che questi page protectors misurano circa 12,5x16,5 cm. Avrei potuto rifilarlo, ma ho preferito optare appunto per questo formato, alternando le foto che avevo già stampato e quindi fare un mix di formati. Il risultato finale non è male.

Il giallo l'ho scelto perché è il colore preferito di Lorenzo, ma questa combinazione di colori è comunque tra le mie preferite: giallo, arancio, acqua/teal.
Per il titolo, a parte i classici ed adorati thickers American Crafts, ho tagliato con la Silhouette Cameo una scritta fatta da me con una brush pen e poi digitalizzata. Stessa cosa per il banner: disegnato, digitalizzato ed infine reso un file print and cut per la Cameo. Se può farvi piacere, alla fine del post c'è il link per scaricare il file in formato studio3.

mini album happy bday kushi scatola

Dato che l'album doveva esser poi portato in viaggio e so che Lorenzo ci tiene che non si rovini, cerco di creare sempre anche un contenitore che lo tenga al sicuro. Questo è il mio secondo tentativo di scatola realizzata con la Cameo, creando da me il template. Il primo lo avevo fatto per un altro mini mesi fa ed era riuscito anche abbastanza bene, ma questa è la versione migliorata. Mi piace tantissimo! Ma le dedicherò un post a parte...

mini album happy bday kushi pagina1
mini album happy bday kushi pagina2

Dopo una prima pagina con del vellum ed abbellimenti, c'è un Bazzill bianco sul quale ho scritto con acquerello nero e pennello. Pian piano sto rompendo il ghiaccio... Vorrei arrivare al punto di utilizzare sempre gli acquerelli o le brush pen e ricorrere sempre meno alla stampante.

mini album happy bday kushi pagina3

Per la pagina a destra ho utilizzato dei timbri alfabeto, comprati da Tiger, davvero belli! Dalla confezione le lettere non mi sembravano neanche così grandi. Si tratta di un blocchetto di caoutchouc da cui ho tagliato le singole letterine, che possono poi essere inserite in due tipi di supporti: se si vuole scrivere in linea retta o a formare un cerchio. Timbrano benissimo!

mini album happy bday kushi pagina4

Ho aggiunto una bustina per contenere il journaling, anche questa comprata da Tiger... adoro quel negozio... Anche la rosellina color acqua della copertina è di Tiger.

mini album happy bday kushi pagina5
mini album happy bday kushi pagina6

A sinistra una scritta ritagliata con la Cameo (acquistata nello store ufficiale) e a destra il page protector di cui ho parlato ad inizio post. Nella taschina superiore ho inserito un 30 tagliato sempre con la Cameo, paillettes, abbellimenti in legno, "confetti" ritagliati da varie patterned, insomma le classiche cose! Il tutto chiuso con la macchina da cucire.

mini album happy bday kushi pagina7

Qui ho usato i timbri di cui ho parlato poco fa con il supporto per timbrare in tondo. La scritta smile è tamponata usando come stencil il negativo di una scritta che ho tagliato con la Cameo.

mini album happy bday kushi pagina8

La mia foto preferita... E' una classica foto 10x15 cm orizzontale che ho stampato con la Selphy scegliendo come orientamento quello verticale e l'opzione di riempire tutto la spazio. In questo modo stampando due volte, spostando la foto prima a sinistra e poi a desta si ottiene questo risultato. Spiegato così forse il procedimento sembra complesso ma lo trovo molto comodo e veloce. E' una soluzione che uso molto spesso per i mini album di questo formato. Ho un amore per le foto in verticale quindi in genere non ho problemi, ma quando capita io voglia inserire foto orizzontali, adotto questo trucchetto.

mini album happy bday kushi pagina9
mini album happy bday kushi pagina10

Ed eccoci alla fine con un altro banner. Tutti i materiali che ho utilizzato sono relativamente vecchiotti, ma fortunatamente i prodotti che ho comprato tempo fa mi piacciono ancora molto e mi fa piacere utilizzare quel che ho!

mini album happy bday kushi freebie

Download

Cliccando sull'immagine potete scaricare il file studio3 con il banner in due colori (print and cut) e la scritta bday (solo taglio).

Spero che questo mini album vi sia piaciuto! Il destinatario ha apprezzzato molto... non c'è niente di più bello quando tra tutti i regali che si possono fare (ha apprezzato anche il regalo vero e proprio però!) i più cari siano questi fatti con le proprie mani!
A presto

12 commenti:

  1. Bravissima! Quasi quasi mi stai convincendo ad acquistare la cameo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) la Cameo è davvero un ottimo strumento, ci si può fare di tutto! Ed è semplicissima da usare, la adoro :D

      Elimina
  2. Ma quanto sei brava Kushina! :)

    RispondiElimina
  3. Meraviglia😍😍😍😍😍❤️👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

    RispondiElimina
  4. Kushiiii bentornata nel mondo blog!
    Sarai stata anche molto senza fare scrap ma il tuo stile è sempre armonico e pieno di dettagli. Anche io ho la cameo... fantastica!
    Ciao, Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Grazie mille... eh sì la Cameo è favolosa!!!

      Elimina
  5. Ho appena letto tutto il post!! spieghi tutto benissimo! non le ho mai viste le bustine da Tiger devo subito comprarle io le uso per tutto, le adoro!! :D spieghi come se tutto ti venisse facile, ma per le comuni mortali come me non lo è affatto, per me un mese almeno ci vuole per realizzare un album simile ma non così bello e con uno stile così armonioso!! non vedo l'ora di vedere altri tuoi progetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Bet per le tue bellissime parole! Le bustine di Tiger sono della collezione primaverile, uscita verso aprile. Mi sembra di averle comunque viste di recente in negozio, anche se ora è più facile trovare le nuove della collezione flamingo.
      Questo blog è nuovo nuovo, ma in realtà faccio scrap da tanti anni e solo recentemente ho finalmente trovato il modo di fare mini album con tempi ragionevoli! :p Bisogna semplicemente trovare ciò che funziona per ognuno di noi!
      Grazie ancora :)

      Elimina