venerdì 22 luglio 2016

scrapbooking layout: together

Ho realizzato questa pagina per il gruppo Facebook di Lara, Sketch Maniache. Di solito Lara o altre ragazze propongono uno sketch o una pagina a cui ispirarsi, ma questa volta l'ispirazione viene da una mia scritta, la parola "together" disponibile gratuitamente per le iscritte al gruppo. La scritta è fornita in nero ed in altre tre varianti colorate, per ognuna di queste c'è la rispettiva traccia ed inoltre un file immagine con il solo contorno in caso si voglia semplicemente cucire la parola.

"together" scrapbooking layout di kushi | www.kkushi.com

Da quando ho ripreso a scrappare sto avendo non poche difficoltà a realizzare i miei amati layout... e pensare che prima facevo solo quelli! Ho cercato di non dare troppa importanza alla cosa, di seguire l'ispirazione e quello che mi riesce più facile fare ora, senza pensare troppo a prima. Nonostante ciò continuo a chiedermi, ad analizzare cosa c'è sotto a questo blocco... Magari è solo dovuto al fatto che non scatto praticamente più foto e questo risolverebbe già l'enigma!

"together" scrapbooking layout di kushi | www.kkushi.com dettaglio

Tra le varie opzioni, per il titolo ho scelto la versione celeste con i puntini gialli. E' decisamente la mia preferita! Ho usato poi alcuni elementi della mia collezione Hello Summer, dato che la palette di colori è la stessa. L'amore per questa combinazione di colori non mi è ancora passato, non posso farci nulla. Li ho ripresi anche nello sfondo del layout con delle pennellate di acrilico, digitali però. Ho aggiunto poi questi simil pois neri che sono una versione digitalizzata di miei pois fatti con pennello ed Ecoline nero. Sono gli stessi che ho usato anche nella collezione. Lorenzo li chiama semini, riferendosi al fatto che tra gli elementi ho inserito un cocomerino... in realtà non sono nati per quello però mi piace l'idea!

"together" scrapbooking layout di kushi | www.kkushi.com dettaglio2

Sulla sinistra ho tagliato via circa un inch di cardstock bianco ed ho inserito ritagli vari di patterned e decorato con vari elementi ed una cucitura. La mia macchina da cucire mi ha abbandonato definitivamente... Faceva questo difetto già da tempo, ho provato come ultimo tentativo a cambiare l'ago, ma nulla. Credo sia qualcosa legato alla tensione del filo inferiore. Spero di portarla presto a far vedere e che si possa riparare. Mia madre dice che probabilmente mi costerebbe meno comprarla nuova, ma io in caso accetterei solo questa, mi piace troppo la mia piccola Vigorelli.

A presto!

2 commenti:

  1. Carinissimo anche questo layout. Non sembra che tu abbia un blocco... scrappi benissimo!
    Vuoi la mia Vigorelli? Io me ne sono regalata una più grande e la sew petite se ne sta rinchiusa in un armadio ... inutilizzata. Fammi sapere. Ciao, Giulia

    RispondiElimina