martedì 5 luglio 2016

Vi presento il mio shop su Etsy

Sono seduta alla scrivania da un po'... davanti a questo post chiedendomi come poter iniziare a parlare di questa novità. Potrei raccontare di come è nata l'idea... ho sempre avuto il desiderio di creare da me piccoli abbellimenti da usare nello scrap. Un po' per necessità, quando non avevo tra la mia scorta di materiale qualcosa del colore giusto o delle dimensioni esatte, un po' semplicemente per dare spazio anche al mio "spirito tecnologico" che ama creare non solo con carta e colla ma anche con mouse e tastiera.

Hello Summer kit digitale kKushiShop su Etsy

Quello che mi ha frenato sempre è l'idea nella mia testa di non esser "qualificata" dato che non ho mai studiato cose del genere... Ma ad un certo punto, dato che la voglia di fare non è mai passata, ho detto a me stessa che avrei comunque potuto provarci. Avrei potuto iniziare a creare qualcosa da usare semplicemente nel mio album. Era il dicembre scorso ed in realtà l'idea del negozio su Etsy non c'era neanche. L'esperimento non è andato molto bene, mi sono stufata quasi subito. Non avevo ancora centrato cosa veramente potesse piacermi.
Nei mesi successivi come ho raccontato qui sul blog, mi sono buttata a capofitto sul brush lettering e per puro caso, leggendo blog sull'argomento ho imparato come digitalizzare in diversi modi ciò che scrivevo. E questo è stato amore... 

Così ho progettato un kit, ho disegnato, scritto, digitalizzato, studiato come organizzare il tutto, come funziona Etsy, fatto prove, cercato la carta da utilizzare, stampato, tagliato, fatto altre prove...
Ed eccomi qui a presentarvi la mia prima collezione di file digitali da scaricare, stampare e tagliare con la Cameo. La potete trovare qui. Il tema è l'estate. I colori sono tra i miei preferiti, li adoro. Sono disponibili cinque kit. Tre kit sono composti da diversi design (parole,elementi vari, etichette) organizzati in un file immagine ciascuno, nel formato A4. Gli altri due kit contengono 4 parole ciascuno, ogni parola è disponibile in nero e a colori (un colore solo per ciascuna parola). Per ogni design è disponibile la traccia di taglio per la Silhouette. E' disponibile inoltre un bundle per comprare la collezione completa, risparmiando qualcosa. Qui sul blog inoltre potete trovare i tutorial sull'utilizzo di questi file.

Hello Summer kit digitale kKushiShop su Etsy

Quando per la prima volta ho stampato e tagliato questi file sono rimasta stupita di quanto effettivamente mi piacesse il risultato e mi venisse voglia di utilizzarli per scrappare.
Ed ora? Ho già in mente il tema della prossima collezione! Ho diverse idee su che linea mantenere e cosa migliorare sia nella realizzazione che nei contenuti. Sicuramente le parole (ma anche frasi) saranno presenti in numero maggiore, perché è ciò che mi piace di più! Aggiungerò sicuramente dei file solo di taglio e forse la possibilità di ordini personalizzati...

Ma prima dovrò decidere un aspetto importante. Questo shop non nasce con l'idea di mantenerlo esclusivamente digitale. Vorrei inserire per ogni kit anche la versione fisica da spedire, quindi diecut in cartoncino ed in futuro magari anche la versione stickers (preferibilmente trasparente, se riuscirò a trovare il materiale adatto ad un prezzo ragionevole). Devo decidere però se iniziare da subito anche la produzione dei diecut o aspettare. Voi che ne dite?

Intanto continuo la ricerca dei materiali e del necessario per il packaging. E' tutto completamente nuovo per me, ma assolutamente entusiasmante e terrificante allo stesso momento. Cerco continuamente di prepararmi alla possibilità che non vada bene, entrare nell'ottica che comunque ci vorrà tempo, che i risultati arriveranno se ci metterò il cuore e la costanza.
Però... io amo questa piccola e timida collezione Hello Summer!

8 commenti:

  1. Piccola e timida? È grande è bellissima!!!
    Secondo il mio modesto parere, hai talento da vendere ;-)

    RispondiElimina
  2. È una collezione assolutamente favolosa!! Peccato non avere la Cameo, perciò ti rispondo:"Sì, inizia al più presto quella fisica!"
    Gina

    RispondiElimina
  3. Hai così tanto talento che non devi temere niente. Sono assolutamente stupendi questi file che hai creato! credici non dubitare :)

    RispondiElimina
  4. Bravissima Kushi :) carinissime queste scritte con il bordo bianco intorno! In bocca al lupo per la nuova avventura Etsy. Sono sicura sarà un successo!

    RispondiElimina
  5. Comprato un kit! Appena accendo il PC lo uso!!! Grazie...

    RispondiElimina