venerdì 23 settembre 2016

Cheerz!

Giorni fa mi ha contattato Manu per chiedermi se mi avrebbe fatto piacere provare un sito di stampa foto, Cheerz, dato che lei stessa era stata contattata dal business developer manager per l'Italia. Ho accettato con molto piacere. Quale mese se non settembre è il più ricco di foto da stampare? Avevo nel pc belle pronte le foto dello scorso agosto che non aspettavano altro!

Cheerz | stampa foto formato vintage www.kkushi.com

Sul sito Cheerz ci sono diversi prodotti, dalle stampe classiche ai formati quadrati e polaroid. C'è anche la possibilità di far stampare le foto su vere e proprie Polaroid, comprese di texture ed effetto vintage. Per le mie foto ho scelto le stampe formato vintage contenute nella Cheerz Box. Si tratta di 30 foto 8,5x10 cm.

Il sito è molto piacevole da visitare e l'interfaccia di caricamento delle foto semplice e funzionale. Si possono caricare le foto dal proprio pc, da Facebook, Instagram oppure dal cellulare scaricando l'applicazione gratuita (con l'applicazione è possibile caricare le foto dal cellulare ed effettuare poi l'ordine da pc). Una volta scelte le foto si possono selezionare ed indicare di ciascuna quante copie. Apparirà un avviso se la qualità della foto scelta non dovesse esser sufficiente per la stampa. In seguito si potrà decidere se inserire o meno del testo in basso nella foto (sono disponibili 5 font, quello che ho scelto per le mie foto mi piace molto!) ed il colore dei bordi (oltre il bianco sono disponibili due tipologie di colori, accesi e vintage). Infine è possibile applicare dei filtri, ruotare le foto e ritagliarle.

Una volta completato l'ordine viene comunicata la data prevista dell'arrivo del pacchetto, ma viene inviata anche una mail successivamente per la conferma della spedizione. Le mie foto sono arrivate in un lampo, prima della data prevista, in un pacchetto che già da solo mi ha conquistata e non sto parlando della meravigliosa scatolina colorata contente le foto ma proprio del pacco, con apertura comodissima.

Cheerz | stampa foto formato vintage www.kkushi.com

La scatolina però è assolutamente fantastica e le foto sono accompagnate da un codice sconto personale da condividere con gli amici ed un simpatico cuore formato da tutte le stampe scelte.
Le foto sono di ottima qualità, finitura lucida, colori brillanti e perfettamente corrispondenti a quelli mostrati dal monitor del pc. Io ho scelto prevalentemente foto della mia vacanza al mare ed ho ritrovato tutte le diverse gradazioni di blu. Ho provato anche foto con diversi tipi di bianco e sono rimasta assolutamente soddisfatta. Da scrapper che ama stampare in formati tutti diversi e secondo le necessità del momento faccio largo uso della Selphy, ma per i colori devo spesso accontentarmi o fare infinite prove per trovare le tonalità adatte. Soprattutto i bianchi mi creano dei problemi, nonostante io utilizzi dei profili colore creati proprio per questa stampante. Quindi... avere un bel po' di foto perfette ed in tempo record è stato un vero piacere!
Sto giusto progettando l'album che conterrà gran parte delle stampe e con le altre mi sto divertendo a fare scrappin'planner!

Cheerz | scrappin'planner www.kkushi.com

Trovo che questo formato sia perfetto da utilizzare nei planner, ma anche nei layout, soprattutto per chi ama aggiungere più foto senza ritrovarsi la pagina completamente occupata... C'è anche un altro formato che ha attirato la mia attenzione, i segnalibri! Sono 4 foto stampate su una strisciolina di 5x20 cm. Ho sempre amato questo tipo di disposizione verticale nello scrap e trovo si sposi perfettamente anche nello scrappin'planner. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto!

Cheerz | stampa foto formato vintage www.kkushi.com

Se volete provare, qui trovate il mio codice sconto (5 euro di sconto sul primo ordine di almeno 10 euro).
A presto!

1 commento: