martedì 13 settembre 2016

layout | Sun Sand Sea

Sono riuscita a terminare il layout con il titolo cucito iniziato in vacanza, finalmente! E' stato decisamente più facile cucire che decidere poi l'impostazione finale, dato che non ero partita con un'idea precisa. Neanche precisa, non l'avevo proprio! Poi mi son persa in altre faccende ed è passato tempo...

scrapbooking layout | Sun Sand Sea by kushi www.kkushi.com

Il risultato mi piace molto, anche perché finalmente mi son convinta a provare a scrivere a mano direttamente sulla pagina (le parole sun e sand). Dopo nove mesi di esercizi di brush lettering ho preso coraggio, sembra un miracolo! Ma ovviamente la prova che avevo fatto su un foglio a parte è riuscita meglio... Un piccolo passo a cui spero seguiranno cose più interessanti eheh

scrapbooking layout | Sun Sand Sea by kushi www.kkushi.com

La foto che ho utilizzato è 10x15, la stessa che avevo stampato per il layout precedente ma che era stata sacrificata perché avevo deciso poi per un layout multifoto (i miei preferiti in realtà). Come colori mi son lasciata ispirare da una patterned, che poi non ho usato (mi capita spesso ahimè), color acqua, giallo ed un bel verde chiaro. Uso spessissimo i colori acqua e giallo, mi dimentico che ne esistono altri eheh, ma in genere abbino poi o rosa o arancio.

scrapbooking layout | Sun Sand Sea by kushi www.kkushi.com

Come abbellimenti il solito: washi, enamel dots, timbri, forme in legno, bottoni e qualche piccolissima pennellata con acquerello verde.

scrapbooking layout | Sun Sand Sea by kushi www.kkushi.com

La parola "Sea" è un file che trovate nel mio shop Etsy. Cucire sui layout non è difficilissimo, credo che lo sappiano fare in molte ormai se non tutte. Basta stampare su semplice carta i contorni del soggetto, bucare con un punteruolo e passare il filo da ricamo. L'unica accortezza è non fare i buchi troppo vicini tra loro.
Ho usato due tonalità di color acqua per fare un leggero effetto sfumato. Nel brush lettering capita, anche se non si usa nessuna tecnica particolare, che la pressione applicata faccia in modo che le lettere siano più scure in alto, così ho cercato di ricreare questo effetto.

scrapbooking layout | Sun Sand Sea by kushi www.kkushi.com

Il journaling è nascosto come sempre. Mi sono resa conto che in passato ho sempre solo detto che i miei journaling erano lì nel layout nascosti da qualche parte, ma che effettivamente non li ho mai mostrati. Questo probabilmente è stato la causa di una frase che mi è stata detta tempo fa (è stata un ottimo spunto di riflessione e ne son stata contenta) sul fatto di non mettere journaling nelle mie pagine. Effettivamente non li ho mai fotografati, eppure ho avuto a volte problemi a nasconderli (una volta ho nascosto persino 3 fogli A4 stampati piccoli, con un effetto cuscinetto finale non bellissimo... eheh). Nel layout di oggi ho usato un semplice foglio A5 (è un refill HappyPlanner che ho comprato appositamente per questo scopo) rifilato ai lati e scritto a mano. Sto facendo delle prove con un nuovo font se si può dire così. Alla fine del foglio ho visto dei risultati accettabili, magari c'è qualche speranza che io lo usi anche a vista chissà. Mi sto esercitando per questo! Avevo fatto anche una foto a tutto il foglio ma poi mi prende male pensare che si leggano le cavolate che scrivo ahahah dato che il tema è il mio rapporto (non idilliaco) con mare, spiaggia e vacanze al mare in generale...

Con questo layout partecipo alla sfida mensile di Storie di timbri, carta e... L'ho scoperto da pochissimo grazie al gruppo su Facebook. Devo ancora aggiornarmi su tutti i blog di sfide, gruppi vari e cosa c'è in "giro" adesso. Mi applicherò!
Alla prossima

2 commenti:

  1. E' semplicemente bellissimo.
    Mi piace un sacco e...per il journaling non ti preoccupare.
    Scrivo anch'io tante cavolate e capisco il tuo rapporto con mare/spiaggia/sabbia. Io è una combinazione che detesto proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello non sono sola! :P Trovo bellissimo il mare, ma la vita "da spiaggia" proprio non fa per me!!!
      Grazie ^^

      Elimina