martedì 1 novembre 2016

scrapbooking layout | ordinary

Le pagine con lo sfondo bianco mi piacciono troppo, c'è poco da fare! Direi che si nota "leggermente" anche dalla mia bacheca di Pinterest con i layout preferiti che vedo nel web!
Ho creato questa pagina come guest Dt per la sfida mensile di Storie di timbri, carta e.... Visitate il blog per scoprire il tema di questo mese.

scrapbooking layout "ordinary" by kushi per Storie di timbri, carte e... | www.kkushi.com

Recentemente vedo anche che sto preferendo sempre più foto in bianco e nero. Mi trovo spesso a pensare "e no qui c'è troppo verde", "qui è tutto rosso"... e via dicendo. Il fatto che ci sia troppo verde nelle mie foto è abbastanza normale dato che l'unica cosa che mi piace fare è passeggiare nei parchi... Direi che per questo dovrei trovare una soluzione! Ed il rosso è un problema limitato invece al cibo, che ci posso fare se nutro un amore profondo e sincero per la pasta con il sugo di pomodoro? Ma evito di fotografarla anche quando la ricetta meriterebbe di esser ricordata... tanto so che non la scrappo ahahah sono tremenda in questo. Una pagina sulla mia pasta preferita anni fa l'ho fatta però, eccola qui ed ancora oggi mi piace (sia la pasta che la pagina... ed il rosso ;)).
Ma torniamo al layout!

scrapbooking layout "ordinary" by kushi per Storie di timbri, carte e... | www.kkushi.com

Sono partita da queste due foto in bianco e nero e, data la libertà di scelta, ho optato per una combinazione rosa/giallo (che ormai non mi abbandona ahimè!) con appena qualche cenno di arancio. Il fondo rosa è fatto con Ecoline (361) ed un pennello piatto asciutto. In genere preferisco stampare a pc le pennellate per evitare che la carta si imbarchi. Ho creato dei pennelli su photoshop con delle mie pennellate e li uso poi per le mie creazioni. Sono l'esatto opposto di chi dice "mi piace pasticciare e sporcarmi le mani", a me piace pasticciare con la mente eheheh ovvero mi piace prendere le cose semplici e realizzarle nel modo più difficile! Ognuno ha i suoi gusti ;)

scrapbooking layout "ordinary" by kushi per Storie di timbri, carte e... | www.kkushi.com

Sulla base fucsia, ho applicato le foto una sopra l'altra ma ho dato al layout un andamento orizzontale con la patterned gialla ed il journaling che nel complesso formano un rettangolo. Le decorazioni quindi rimangono tutte all'interno del rettangolo, il resto è bianco.
E' difficile che io strappi le patterned. Questa volta l'ho fatto perché volevo dare una continuità con le pennellate che finiscono poco prima. Mentre strappavo mi sono ricordata di quando ho imparato a farlo, sembra sciocco ma è stato durante uno dei primi corsi che seguivo, quello di Patty durante la prima crociera scrap di Hobby di Carta. Non vi dico il segreto però!

scrapbooking layout "ordinary" by kushi per Storie di timbri, carte e... | www.kkushi.com

Per il titolo una semplice frase, che riprende il proposito della pagina, spiegato nel journaling sottostante. Sto pian piano prendendo più confidenza con le brush pen nei layout (ci ho messo un secolo!!!) e questa volta ho scritto parte del titolo a mano, così come il nome Sofia. Il titolo si conclude poi con un die cut (che trovate qui, insieme agli altri elementi come la macchina fotografica).
Il Bazzill con la sua trama non è proprio l'ambiente ideale per una brush pen! Però mi piace l'effetto, mi piace l'idea di scrivere a mano, perciò continuerò su questa strada. 

scrapbooking layout "ordinary" by kushi per Storie di timbri, carte e... | www.kkushi.com

Dettagli delle altre piccole decorazioni che concludono la pagina. Dimenticavo... il journaling è scritto a pc. Ok far le cose a mano, ma qualcosa al pc ce la devo mettere comunque!

A presto!

8 commenti:

  1. Federica, non hai idea di quanto ho sorriso leggendo il tuo post. Caspita hai partecipato alle crociere creative sei un dinosauro dello scrap allora :-D, non posso che farti i miei più sentiti complimenti. Comunque sai cosa penso, che anche i colori rosso e verde possano essere utilizzati nella tua maniera di scrappare, io li vedrei bene su delle foto con dei contrasti molto alti in modo da far uscire fuori dal colore anche il nero o eventualmente il bianco (divagazioni di una mente folle... abituati... ). Hai una grandissima maestria con il brush se sul bazzil sei riuscita ad ottenere una scritta tanto nitida, complimenti!!! ps. Ognuno pasticcia a modo suo e a me il tuo modo di pasticciare mi piace un sacco !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella, sicuramente c'è il modo di usare rosso e verde! Sperimentare e provare... uscire dalla confort zone è difficile, prima o poi provo! :D

      Elimina
  2. Bellissima pagina ... e leggendo il journaling sorrido pensando a tutte le cosette scrappose che mi ha rubacchiato Michela :) troppo forti questa bimbe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh il materiale scrap non può non attirarle!

      Elimina
  3. BELLISSIMO! Federica, ma questo LO è un 30x30?...come hai fatto a stampare il journaling? hai una stampante...mega ?
    io curiosa...trovo che sia molto bello, resta molto 'minimal'...insomma, lo adoro...
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho una stampante A3+, quindi posso stampare sui layout 30x30 :) l'ho comprata solo per quello!! :p
      Grazie mille sono contenta ti piaccia :D

      Elimina