venerdì 4 novembre 2016

scrapbooking layout | sleepy fox

Ho deciso, per questo mese, di rimettere seriamente mano al blog, sistemare la parte grafica, che rimarrà comunque semplice e minimal come piace a me, ma almeno una foto degna del profilo, una pagina "about" e qualche contenuto in più se lo merita proprio. Ci tengo a rendere questo spazio virtuale un pochino più mio e voglio dedicargli il mio tempo.
Tutto è nato da un post che trovate qui, molto interessante, ed un successivo commento di Antonella che mi ha fatto rendere conto della mancanza di alcuni elementi essenziali, come ad esempio il tasto per seguire il blog eheh
Quindi cosa ho in mente? A parte qualche piccolo elemento grafico da aggiungere, vorrei iniziare pubblicando ciò che ho realizzato nel 2015 quando ho ripreso a scrappare, ma che qui non avevo messo un po' per pigrizia, un po' perché volevo dedicarmi solo alla parte creativa della faccenda ;) Vorrei così iniziare con una piccola rubrica riguardo a ciò che ho combinato lo scorso anno, analizzando con gli occhi di oggi.
Inizio con una pagina di maggio 2015, dedicata ad una volpina amigurumi. Non poteva essere altrimenti dato il mio ormai amore sconfinato per queste creaturine.

layout sleepy fox by kushi | www.kkushi.com

Fondo bianco, neanche a dirlo... Scelta di colore influenzata dalla foto ovviamente. Volevo un arancio non troppo acceso, abbinato ad un celeste per seguire l'ispirazione data dal flair che ho utilizzato nella pagina: celeste ed arancio sfumati. Così ho realizzato questi cerchi di acrilico stampati a pc con diversi valori di opacità, per ottenere appunto questa sfumatura. Anche il journaling è stampato.

layout sleepy fox dettaglio by kushi | www.kkushi.com

Se vi interessa il pattern che ho usato per la volpina potete trovarlo qui. E' deliziosa. In genere inventavo io i pattern per i miei amigurumi, ma avevo poco tempo e questo era davvero ben fatto!

layout sleepy fox dettaglio by kushi | www.kkushi.com

Questo layout era stato realizzato per un'ispirazione quando ero nel dt di Scrap it easy. Si trattava di usare un fiocco nel nostro lavoro. Gran parte degli abbellimenti che trovate sono quindi materiale che mi era stato dato come membro del dt.

layout sleepy fox dettaglio by kushi | www.kkushi.com

La pagina nel complesso mi piace molto ancora oggi. Mi piace la disposizione degli elementi, i vari abbellimenti. E' anche ragionevole che il mio gusto non sia cambiato da un anno a questa parte. Una cosa però oggi la farei diversamente, ma è scontato... il titolo. Manterrei la scritta tagliata con la Silhouette su Bazzill bianco ma la farei io a pc... Sono prevedibile?

layout sleepy fox dettaglio by kushi | www.kkushi.com

Ci sono diverse pagine e mini album che un posticino se lo meritano qui sul blog, quindi pian piano voglio rimediare.Voglio parlare anche della mia esperienza con l'handbook (15x20 cm) che ho usato come metodo (simil project life) per ricordare il 2015 e metterlo a confronto con lo scrappin'planner.
Ora che ho messo nero su bianco i miei propositi devo rispettarli!
A presto

3 commenti:

  1. Buongiorno Kushi! Bello questo post di propositi messi nero su bianco e grazie per aver condiviso il post di madeinbottega. Appena posso pubblicizzo anche io perché credo sia una iniziativa da promuovere!
    Ciao, Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero un'iniziativa valida! :D

      Elimina
  2. Lo sai che sto vivendo un momento simile quindi ti appoggio in pieno in questo tuo ritorno al blog io purtroppo dovrò aspettare un altro pochino per avere la mi casetta virtuale .... adoro questo Lo e la volpina .... prima o poi dovrai farmi una gattina bianca!!!!!

    RispondiElimina