martedì 31 gennaio 2017

punto della situazione: gennaio 2017

Nel riprendere le vecchie  amate abitudini scrap, non posso non recuperare la rubrica "punto della situazione". Per me è sempre stata un'esigenza fermarmi e capire in che direzione stanno andando le cose ed ovviamente ne sento la necessità anche adesso che sto riprendendo in mano tutto. Se non sapete di cosa sto parlando e vi va di farvi qualche risata sulle mie scemenze pubblicate nel 2012, potete trovare la rubrica nel mio vecchio blog qui. Il blog si ferma nel 2012, per uno dei miei soliti cambi di piattaforma su cui gestire il blog... (non fate mai come me che ne avrò cambiate tre o quattro!)
Mi fa sempre piacere anche rileggere i gusti che avevo anni fa e scoprire che certe cose forse non smetteranno mai di piacermi!
Comunque riguardando anche io adesso la rubrica, mi sono accorta che era bimestrale, il che ha molto più senso, ma dato che non lo faccio da un po' per questa volta parlo solo di gennaio.

Layout
Ecco, questo è il motivo per cui la rubrica era bimestrale! In due mesi nei miei momenti migliori riuscivo a fare spesso 7 layout (avevo anche dt con scadenze ed aiutava non poco). Questo gennaio ne conta ahimè 2. L'obiettivo prevede una pagina a settimana. Durante la prima settimana di gennaio ho organizzato un po' il da farsi, mentre l'ultima è stata più impegnativa, con finale a sorpresa: una bella febbre lampo del weekend.
Le pagine fatte comunque mi piacciono molto e sono soddisfatta di aver comunque ripreso. Mi sembra di esser tornata un po' alla logica da layout. Se mi serve ispirazione confesso che molto spesso guardo la mia vecchia gallery, per scoprire ad esempio che pagine con Bazzill bianco in pratica erano quasi assenti! Allora scrappavo solo con le patterned: come era possibile?? xD
Non metto la pagina preferita, perché tra due non ha senso!

Scrappin'planner

punto della situazione gennaio2017 kushi | www.kkushi.com

In linea di massima nei primi giorni del mese vorrei occuparmi dello scrappin'planner del mese precedente. In questo caso gennaio prevedeva di lavorare invece sul DecemberDaily. Così ho fatto, ma come ho già detto non ho terminato il lavoro (ovviamente!). Ho scritto il journaling di tutti i giorni di dicembre nell'inserto che ho messo in fondo al planner. Quasi nessuna decorazione se non qualche timbro e washi. Per ogni giorno in alto le scritte "in breve" e "la storia" ed il resto solo parole (ho metà quaderno scritto in questo modo che non mi piace assolutamente e metà con una scrittura un pochino più decente, ma poco xD) . La parte decorativa invece sta ancora in alto mare... Sono comunque abbastanza soddisfatta dei progressi, cerco di esser più buona con me stessa e darmi il giusto tempo senza forzare le cose.

Acquisti degni di nota

punto della situazione gennaio2017 kushi | www.kkushi.com

Sono completamente ed assolutamente innamorata delle chipboard che ho preso da ScrapItEasy: CratePaper e PinkPaislee. Sarà che ultimamente ho lavorato molto con i die cut in cartoncino, perciò mi serviva proprio un po' di volume e mi servivano degli abbellimenti nuovi. Adoro in particolare le cornici, che generalmente non utilizzo in grande quantità e tutti gli elementi glitterati in oro, anche parzialmente, ma questo amore risale già a diversi mesi fa. In particolare la collezione Gather di Maggie Holmes mi è piaciuta tantissimo. Avevo comprato le carte verso dicembre ed ora ho preso anche le chipboard.
E non dimentichiamo la brush pen da embossing!

Prodotto vecchio rivalutato
Il versamark? Per anni non ho mai avuto grande interesse per l'embossing, invece adesso mi piace molto aggiungere piccoli dettagli con il refill del Versamark applicato con il pennello. Credo che continuerò per un po', in abbinamento con la polvere oro. Ho già chiesto e dato un'occhiata ad altre polveri, perché a parte voler qualche colore oltre i miei classici bianco, nero ed acqua, vorrei anche una polvere oro che non rimanga liscia ma che faccia effetto glitter e rimanga ruvida. Consigli? Esiste?

Uso poco
Tamponi colorati. Un tempo timbravo molto di più con i colori, ora quasi sempre nero e quasi sempre piccole scritte con i timbri datario per intenderci. Non ho mai smesso di amarli!

Fissazione

punto della situazione gennaio2017 kushi | www.kkushi.com

Enamel dots e bottoni in legno con l'enamel dot dentro xD Nella foto qui sopra del mio ultimo layout il bottoncino aveva un abbellimento all'interno che non mi piaceva, così l'ho sostituito. Fortuna che avevo l'enamel dot della misura giusta!
Da diverso tempo ne cerco un po'... Gli enamel dots è facile trovarli fortunatamente. Chi mi conosce da tempo sa che ho sempre amato aggiungere quei piccoli cerchietti, prevalentemente in nero (vi ricorda qualcosa il Dottariffic? xD) e gli enamel dots sono la degna evoluzione aggiungendo del volume e colore! Li amo e non ne ho mai abbastanza.
Per quanto riguarda i bottoni in legno, amore più recente, non ne ho al momento. Ho visto qualcosa nelle nuove collezioni, quindi vedrò di procurarmene un po'. L'interesse si estende anche ai semplici bottoni in legno, chiari... ho una mezza idea di esperimento, infatti ne ho presi da poco alcuni. Vediamo cosa riuscirò a fare!

Combinazione di colori
Sempre la stessa, ma da anni, aiuto! Giallo/rosa/acqua o menta a seconda della disponibilità. Eppure ho una bacheca Pinterest con degli abbinamenti favolosi. Devo devo devo provarne altri!

Wishlist

Jet-Setter traveler's journal by Prima Marketing

Parlare di wishlist poco dopo la fine del CHA è rischioso... Sicuramente dovrò mettere le manine su uno dei nuovi traveler di PrimaMarketing perché mi piace troppo! E' stato amore a prima vista... e non ho neanche un traveler, quindi sono scusata!
Non nominerò la macchina da cucire presentata dalla WeRMemoryKeepers, perché... ci sono troppi perché... è bellissima, promette meraviglie, ma ho una gran paura sia solo un "giocattolino" e per quello che sicuramente costerà... aspetterei del tempo. Il problema è che no, non ho portato a far riparare la mia macchina da cucire e mi serve!!! Uffa ne sento una grandissima mancanza...

Questo è tutto. Per gennaio un buon inizio, c'è ampio margine di miglioramento e tanta motivazione. Per questo punto della situazione sono rimasta piuttosto legata agli argomenti che usavo un tempo, ma ho già qualche idea su delle voci da aggiungere e modificare per il prossimo.
Ora mi aspetta febbraio, un mese importante sicuramente per diversi aspetti. Ci sarà da impegnarsi ancora di più!


3 commenti:

  1. Adoravo il tuo "Punto della situazione"! Hai fatto bene a riprendere questa vecchia abitudine =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tania!!! Sono contenta possa essere interessante ^-^

      Elimina
  2. Ciao Federica!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono immediatamenteunita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina