lunedì 23 gennaio 2017

scrapbooking layout | love


scrapbook layout love by kushi | www.kkushi.com

Secondo layout dell'anno! Ancora Bazzill bianco, però se notate c'è una maggiore percentuale di patterned paper rispetto al solito... Spero di non abbandonare troppo presto questo ritmo. Il problema è che ogni volta che faccio una pagina scrap devo sperimentare qualcosa, provare un'idea... molto spesso per la prima volta. Come in questo caso ecco. E se con il tempo finisco gli esperimenti? Vedremo... Lo shopping però aiuta, non vedevo l'ora di provare la penna da embossing comprata da pochissimo su ScrapItEasy. Un grazie immenso a Serena per aver soddisfatto questa mia necessità...

Nella community di brush lettering su Instagram l'anno scorso c'è stato un vero boom di scritte embossate (adesso invece c'è tutto foil, arriverò anche a quello, pian piano...) e tutte a cercare embosser, polveri... Una scrapper invece spesso e volentieri ha tutto il necessario come "corredino" di inizio! Solo che io da brava "compro le cose quando mi servono" non ho mai comprato una penna da embossing... e ci sono arrivata ora con i miei soliti tempi biblici... stessa cosa farò sicuro con la Minc, già lo so. Chi compra con lo spirito del "magari poi mi serve" ha tutto il mio rispetto!

scrapbook layout love by kushi | www.kkushi.com

Tornando al layout, l'esperimento è stato la scritta love a mano, embossata con la polvere color oro. E' la prima volta che mi applico con una scritta un po' più grande, in genere vado sul piccolo perché è su quella dimensione che mi esercito normalmente. Devo ancora prendere la mano con scritte più grandi e con il flourishing, ovvero i ghirigori. C'è una grossa differenza tra muovere solo la mano ed il polso rispetto a tutto il braccio. Ma sto studiando.
Della scritta sono contenta, anche se l'occhio va sempre sulle imperfezioni... La penna è completamente trasparente, quindi anche se ho seguito una traccia fatta prima a matita, non riuscivo a vedere bene cosa stessi facendo. Devo provare con la penna della Ranger, dato che c'è anche nera. Ma per ora ho molto da esercitarmi con questa!
Visto che avevo tirato fuori l'embosser, ne ho approfittato anche per dare una pennellata in alto e aggiungere un timbro con schizzi.

scrapbook layout love by kushi | www.kkushi.com

E giusto per abbondare con l'oro ho aggiunto delle chipboard glitterate oro della CratePaper che adoro profondamente! Ah sì c'è pure una paper clip dorata di Tiger e washi con frecce dorate (e pensare che fino a due anni fa non lo potevo vedere come colore...). Lorenzo guardandola mi ha scritto "ci vuole più oro!". Non ha apprezzato però lo scallop nero. Ma avevo dei problemi a lasciare la carta così senza niente, volevo un bordino con un po' di carattere.

Questa pagina non ha journaling. La foto è stata scattata il giorno del mio compleanno, a dicembre, fa parte quindi del mio December Daily. Ci sto ancora lavorando, ma credo proprio sarà il tentativo meno fallimentare di tutti! Ve ne parlerò al più presto. Perciò la pagina è nata semplicemente per scrappare una foto di noi che mi piace. E mi piace molto anche tutto il risultato!

La carta con le scritte è stata ispirata dalla terza settimana del 52 weeks paper project.
A presto!

1 commento:

  1. Pagina elegantissima, di gran classe!
    E lo scallop nero ci sta benissimo!!! :-)

    RispondiElimina