venerdì 31 marzo 2017

punto della situazione | febbraio e marzo 2017

Come promesso, secondo appuntamento con il punto della situazione 2017. Sono passata ad una cadenza bimestrale, che ha molto più senso soprattutto se devo parlare di numero di layout e preferiti.
In linea generale in questi ultimi due mesi ho scrappato abbastanza, nonostante abbia lavorato per il corso a Rivoli ed abbia avuto poi degli impegni imprevisti nel mese di marzo. Già da adesso, senza aver ancora messo mano ai numeri , sono soddisfatta sia della quantità che della qualità di ciò che ho creato. Ho ritrovato il ritmo e l'ispirazione. Ho mantenuto delle promesse che avevo fatto a me stessa e sono riuscita anche a dedicare il tempo che volevo a questo blog.
Ma passiamo al dettaglio.

Layout
Il numero di layout che vorrei realizzare in due mesi è 7. Questo è il mio obiettivo e so che posso farcela, soprattutto dato che ho usato un espediente che mi darà la giusta motivazione... ovvero entrare in alcuni design team eheh (nei prossimi post ne parlerò nel dettaglio). Non c'è nulla di meglio di una bella scadenza per me che tendo ad impigrirmi o fare "macerare" per bene un layout sulla scrivania prima di decretare sia finito!
In questi due mesi ho realizzato 5 layout, numero più che soddisfacente considerando che in aggiunta ho realizzato anche un mini album e che ogni singolo progetto fatto mi piace moltissimo. Tra i layout però un posto speciale lo occupa la pagina sui miei adorati ranuncoli... anche Lorenzo, dopo aver visto la pagina per lui, ha detto che comunque i ranuncoli non si battevano! Mi dispiace, perché davvero adoro ogni pagina (due le vedrete a breve nei prossimi post) che ho realizzato. E adoro indiscutibilmente anche il mini di San Valentino. Il nuovo anno mi ha ispirata ;)

scrapbook layout "gift" by kushi | www.kkushi.com

Scrappin'planner
Confessione... è andato abbastanza male ahi! Sto lavorando ancora a gennaio, vergogna! Appena finito il mese ho iniziato subito l'organizzazione del lavoro: realizzazione della visione mensile, pagina di riepilogo e stampa foto. Ho iniziato con le prime pagine, ma ho dovuto dare la priorità ad altro ed ho accumulato un po' di ritardo che poi si è sovrapposto a quello di febbraio! Avevo una voglia pazzesca di iniziare con questo nuovo planner ma gli eventi sono stati sfavorevoli... Ho però tutto segnato, ho le pagine di riepilogo dei mesi già pronte, ho molti journaling già scritti e questo mi conforta. Devo solo dedicarmi alla parte "facile" ovvero quella scrapposa! Sarà la mia priorità per aprile.

Acquisti degni di nota
Paper clip Hazelwood by American Crafts
Beh... in questi due mesi mi sono rifatta di tutto il periodo di assenza di shopping scrapposo! Tra ScrapItEasy ed IlNegozioDellaMammaDiCle ho decisamente rifornito le mie scorte sia per quanto riguarda le carte ma soprattutto gli abbellimenti, di cui avevo davvero bisogno! Io sono un tipo che compra poco e soprattutto ragiona troppo sugli acquisti... Mi piace utilizzare tutto e trovo soddisfazione nel finire le confezioni. Con gli anni quel senso "è troppo bello non posso usarlo subito, lo conservo per qualcosa di speciale" è sparito, anzi... Con il tempo so perfettamente che quel qualcosa di speciale non arriva mai, perciò ora uso subito quello che mi piace di più!
Inoltre, la  mia paretina con gli abbellimenti inizia ad esser piena... quindi devo provvedere ad eliminare qualche confezione quasi terminata e trovare un'altra sistemazione. Con la primavera credo sia proprio il caso di fare "pulizia"! Ho un'intera cassettiera da riordinare, ma ho troppa paura di non uscirne!!! XD
Enamel dots Hazelwood by American Crafts
Ok, ma cosa ho apprezzato di più? Difficile, perché ho adorato ogni singolo prodotto, ma tra gli abbellimenti hanno un posto speciale gli enamel dots a forma di triangolo della collezione Hazelwood di AmericanCrafts. Ho la fissazione per gli enamel dots da tempo, tanto da aver voluto provare assolutamente anche il prodotto della Nuvo per realizzarli (ed è bellissimo, ma ho preso da Clelia solo un colore per ora...). Quelli con diverse forme non mi avevano convinto del tutto, fino a quando ho visto questi triangolari. Hanno il giusto spessore, dimensione perfetta ed i colori mi piacciono molto. Sempre della linea Hazelwood trovo deliziose le paper clip. Hanno delle forme simpatiche, il colore si abbina perfettamente ed hanno una buona consistenza (non sono leggerine). Non credo di avere le carte di questa collezione però. Ho fatto gli ultimi acquisti più ad istinto, senza star a cercare abbinamenti o altro.
Sono particolarmente soddisfatta anche della polvere da embossing della Nuvo, sempre presa da Clelia. Ne ho parlato qui. E non mi ripeto dicendo quanto amo le chipboard CratePaper, ormai ho deciso di prenderle a prescindere, tutte quelle che trovo ;) Ah e i puffy stickers di DearLizzy!!! Ok basta xD

Prodotto vecchio rivalutato
Sto utilizzando dei prodotti che tempo fa usavo regolarmente, ma non credo si tratti di rivalutare. Sono tutti prodotti che ho comunque sempre amato, come il twine ad esempio. Ho comprato per la prima volta il "rotolone" di twine, rosa e giallo (il giallo è in genere il colore che scelgo quando compro un oggetto in una sola tonalità, so che poi lo abbino sia con i rosa che con il color acqua). Ecco sì questo può essere il prodotto rivalutato, ma mi è sempre piaciuto ;)

Uso poco
Per forza di cose, un po' per il brush lettering, un po' per la Silhouette Cameo, ma anche perché ora come ora è facile trovare parole ritagliate su molti materiali (dal legno alla plastica, ma anche semplice chipboard), sto utilizzando meno i thickers. Utilizzando "meno" sia chiaro! Non li abbandonerò mai, quelli in foam rimangono ancora oggi per me i più belli!

Fissazione
Wood button Little You by Crate Paper
I bottoni in legno decorati sono la kushi fissazione del momento! Mi piacciono troppo, soprattutto questa versione della linea di CratePaper LittleYou con la superficie piatta! In realtà avevo inserito questi bottoni anche nella fissazione di gennaio, ma credo durerà ancora a lungo... A fargli compagnia ci sono le carte a pois... qualsiasi pois, ma soprattutto quelli irregolari o anche se invece di veri e propri pois sono delle piccole pennellate. Più in generale poi ho un debole per le carte con i pattern piccolissimi, meglio se tono su tono.

Combinazione di colori
Sono sempre ferma, da anni, al rosa/giallo/acqua, ma vedo la possibilità di introdurre delle varianti ogni tanto! Il recente amore per il blu e giallo mi fa ben sperare... Sto aumentando le scorte di materiale blu, quindi direi che potrebbe diventare una combinazione consolidata. Con l'arrivo della primavera e considerando il colore dell'anno Pantone, direi che non tarderà ad arrivare il verde. Ho già poi un profondo amore per un elemento di cui parlerò però in futuro...

Wishlist
Fujifilm Instax Share SP2
Concludiamo questo appuntamento con la wishlist! Negli ultimi mesi mi sono tolta qualche sfizio ed ho potuto spuntare delle cose dalla wishlist... Inoltre alcune delle mie priorità sono cambiate, quindi al primo posto ora c'è la Instax Share SP2. Sì, una stampantina... Milioni di anni fa avevo desiderato tanto la PoGo, che ora credo non esista più con questo nome ma ce ne sono altre, della Polaroid. La tecnologia Zink però non mi aveva conquistata per niente... Quindi ora mi piacerebbe provare la versione "come le vecchie Polaroid" della Fujifilm. Stampante ovviamente, preferisco sempre stampare poi con calma al bisogno...

Per questi due mesi è tutto! Spero che i prossimi siano altrettanto produttivi e pieni di ispirazione.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento