venerdì 10 marzo 2017

scrapbook layout | gift

Eccomi qui con il layout "impegnativo" di cui parlavo nel post precedente!

scrapbook layout "gift" by kushi | www.kkushi.com

Si capisce subito il perché della difficoltà. Quando si ha una foto o un soggetto che ci fa brillare gli occhi, arriva subito il desiderio di stampare la foto in grande. O forse capita solo a me? Il fatto è che, scattata questa foto ai miei fiori preferiti, ho portato subito a far stampare un ingrandimento per il mio scrappin'planner... è perfetta! Ma non mi bastava... volevo farci anche una pagina e perché non provare la stampa direttamente su Bazzill bianco? L'effetto canvas valorizza ancora di più la foto. Il problema è stato poi gestire la pagina e gli spessori, perché se la foto principale è sul fondo, tutto il resto deve dare spessore. Vari impegni non mi hanno permesso di lavorarci subito, ma finalmente sono riuscita a completarla.

scrapbook layout "gift" by kushi | www.kkushi.com

La prima cosa a cui ho lavorato, dopo la stampa su Bazzill, è stato il titolo. Ho fatto qualche prova con una brush pen nera e, una volta trovata la scritta che mi piaceva di più, l'ho digitalizzata e trasformata in un file di taglio per la Silhouette Cameo. Non avevo Bazzill rosa, ho perciò optato per una patterned, ma ho voluto smorzare un po' il colore tagliando la scritta anche con il vellum, sovrapposto poi parzialmente. Per fermare il vellum, l'ho spillato alla scritta sottostante e sulla graffetta ho messo un bottone di legno. Non mi piaceva si vedesse :p

scrapbook layout "gift" by kushi | www.kkushi.com

Il resto del titolo è semplicemente timbrato con dei timbri alfabeto di Tiger. Questi timbri sono la versione piccola di quelli della Prima che si vedono ultimamente spesso in giro. Hanno una basetta in cui inserire le lettere in gomma. Stampano benissimo e le lettere sono della giusta dimensione. C'è anche una seconda base, circolare. Sono comodissimi!

scrapbook layout "gift" by kushi | www.kkushi.com

Sotto al titolo c'è una cornice chipboard della Crate Paper in cui ho inserito un ritaglio di carta con su il journaling scritto a macchina da scrivere. Pochissime parole, perché tanto avrò anche la parte dedicata sul mio planner.

scrapbook layout "gift" by kushi | www.kkushi.com

Ho stampato nuovamente la foto con la Selphy in un formato molto piccolo. L'ho fissata con dell'adesivo spessorato. Sul fondo ho timbrato dei fiori stilizzati, che ho trovato perfetti, della MyFavoriteThings con tamponi HeroArts, il tutto comprato da Clelia. Un minuscolo pezzetto di washi, enamel dots (quello rosso fragola realizzato con il flaconcino della Nuvo, venuto perfetto! Anche questo scoperto grazie a Clelia), bottoncino in legno,timbrate e stickers.

scrapbook layout "gift" by kushi | www.kkushi.com

Ho preso questi enamel dots triangolari da ScrapItEasy, li ho adorati appena visti, bei colori, consistenza e la forma triangolare non mi dispiace affatto. Ho visto altri enamel dots in giro con varie forme ma nessuno mi ha convinto più di tanto... Questi sono della collezione Hazelwood di AmericanCrafts.

scrapbook layout "gift" by kushi | www.kkushi.com

Sul fondo uno sticker in foil rose gold, PinkPaislee. Lungo il lato destro un ritaglio di patterned paper. Amo spesso usare su un bordo intero una striscia di patterned, soprattutto quando è in contrasto con il resto della pagina "vuoto".

scrapbook layout "gift" by kushi | www.kkushi.com

In alto una chipboard con un foro che mi ha ispirato l'uso del twine, trovato per caso sulla scrivania ed utilizzato in tutta la sua lunghezza. Per finire una paper clip a forma di foglia.

Posso dire che adoro adoro adoro adoro questa pagina o è brutto? :p
Il caso poi ha voluto che chiacchierando con Cristina, sia uscito l'argomento del layout su cui stavamo lavorando ed entrambe eravamo alle prese con una foto su Bazzill!!! Non è un caso se la adoro come scrapper, guardate la sua pagina qui. Uno spettacolo! E' sempre simpatico ritrovarsi in altre persone, condividere scelte e gusti e parlare di scrap!

Alla prossima!

7 commenti:

  1. Spettacolo puro, eleganza a non finire, gusto impeccabile! io per un layout così ci avrei impiegato un anno!!!

    RispondiElimina
  2. Incantevole.. composizione floreale all'altezza dei grandi floral design!!
    Davvero complimenti Fede!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :* per la composizione floreale dobbiamo ringraziare madre natura, tutta opera sua ;) è una piantina, non amo i fiori recisi :p

      Elimina
  3. ehehehhehehe .... io potrò sempre dire che non solo ti ho conosciuta ma che ho anche avuto la fortuna di vedere i tuoi lavori in fase embrionale... quello che penso già lo sai per cui aggiungo solo che vedere anche tutti i più piccoli particolari attraverso queste foto così nitide fa venir voglia di tuffarcisi dentro... sei davvero unica. <3

    RispondiElimina