giovedì 16 marzo 2017

scrapbook layout | happy

Altro layout, ancora bianco ma con dei colori meno frequenti per me: blu e giallo. Già nel mini album per Lorenzo avevo amato questo abbinamento ed ora l'ho riproposto con l'aggiunta dell'oro. 

scrapbook layout "happy" by kushi | www.kkushi.com

Quando qualche giorno fa ho stampato qualche foto da scrappare, ho scelto sia queste due che vedete, ma con l'intento di scrapparle poi in seguito, sia altre 4 per cui avevo già in mente un'idea. L'idea però prevedeva un esperimento, che nella realizzazione non mi convinceva più di tanto, si tratta sempre di embossing e glitter, strane idee che ho in testa io... Così, passato un po' di tempo e provate un paio di cose... mentre speravo in un'ispirazione miracolosa su Pinterest, ho trovato proprio questo pin che mi ha fatto decidere! Blu, giallo... ed oro! Ho tolto tutto dalla scrivania e preso queste foto inizialmente scartate (ma che adoro sia chiaro, non avevo ancora pensato a come sfruttarle al meglio) ed ho realizzato la pagina senza grosse difficoltà!

scrapbook layout "happy" by kushi | www.kkushi.com

Per iniziare ho spennellato il Versamark per embossare su una buona porzione della pagina. Ho usato poi la polvere da embossing della Nuvo, presa da Clelia. In questo post vi avevo detto che cercavo una polvere da embossing oro che però lasciasse la superficie irregolare e che prevedesse anche dei brillantini: questa della Nuvo è perfetta. Non è lo stesso risultato dello Stickles che vedete sulla mollettina di legno ma ne sono pienamente soddisfatta. E' quello che cercavo.

scrapbook layout "happy" by kushi | www.kkushi.com

Nella porzione inferiore, non volevo un effetto completamente pieno, ho perciò tolto con un pennellino piccolo alcune porzioni di polvere. L'errore era stato mio a monte: ho passato il Versamark in maniera troppo abbondante, avrei invece voluto delle pennellate che lasciassero più visibile la trama del Bazzill. Quando si lavora con cose trasparenti non si capisce mai se si sta facendo la cosa giusta... o almeno io faccio spesso pasticci!
Il risultato che ho ottenuto mi piace comunque molto!

scrapbook layout "happy" by kushi | www.kkushi.com

Ho aggiungo a questo punto le foto ed ho iniziato a cercare tutto quello che avevo di blu e giallo. Per il giallo non ho problemi, mentre il blu è più difficile da trovare nelle mie scorte... non l'ho mai amato granché, anche se mi sto ricredendo. Per fortuna ho trovato cose interessanti nelle ultime collezioni di Crate Paper e SimpleStories (la linea Posh ha molto blu). Ho mantenuto un'impostazione verticale, senza staccarmi dal blocco principale e senza andare sui bordi della pagina. Dato il fondo così ricco, non ho voluto appesantire ulteriormente la pagina.

scrapbook layout "happy" by kushi | www.kkushi.com

Per il titolo ho usato una parola in acrilico di BellaBLVD ed ho continuato poi la frase su un journaling spot tagliato a metà. Da principio ne avevo scelto uno giallo stupendo, su cui ho stampato con dei timbri alfabeto di Tiger (li nomino spesso). Però il testo era troppo grande ed il risultato non mi piaceva. Nell'esatto istante in cui ho finito di timbrare mi è venuto in mente che la macchina da scrivere ha una dimensione più piccola e che sarebbe stata perfetta... Ho dovuto perciò scegliere un altro journaling spot, blu. La scritta è perfetta e nell'equilibrio di colori che ho cercato di mantenere va benone.

scrapbook layout "happy" by kushi | www.kkushi.com

Ho cercato come dicevo prima di mantenere un equilibrio più o meno uguale tra giallo e blu, evitando di aggiungere troppe cose in oro, dato lo sfondo abbondante! Quindi chipboard, stickers, bottoni in legno, enamel dots, pochissimi timbri ed un fiore ritagliato con la Cameo su vellum completano il layout. Per una delle foto ho usato adesivo spessorato, per l'altra una mattatura con patterned gialla.

Mi piace molto e sono contenta di questo esperimento sia di embossing che di colori! Ed adoro Lorenzo in queste foto ;)
Alla prossima!

9 commenti:

  1. Stupendo e la combo è davvero da urlo!!! Allora mi tocca provare questa polvere oro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero si veda dalle foto, non viene liscia come l'altra ma neanche proprio effetto glitter... però un ottimo risultato :D

      Elimina
  2. Ciao Federica!
    Adoro l'abbinamento blu e giallo.
    Mi piace molto questa tua realizzazione!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono immediatament eunita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. L'equilibrio della pagina è spettacolare...adoro il journaling spot tagliato a metà e la chipboard con il fiore blu...ma io ho qualche problema con i fiori...come tu hai problemi con il bazzil bianco!!! ahahah

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, quello che mi colpisce è il bilanciamento degli abbellimenti che attorniano la foto, incantano!

    RispondiElimina
  5. La visione d'insieme è sempre perfetta!!!! I dettagli sono la parte che mi attira di più nei tuoi lavori .... scoprire ogni volta il tocco da maestro che fa la differenza è un appuntamento irrinunciabile .... sei sempre due gradini sopra la media 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

    RispondiElimina