mercoledì 31 maggio 2017

scrapbook layout | hurricane per ScrapItEasy

scrapbook layout "hurricane" by kushi per ScrapItEasy | www.kkushi.com

Nuovo layout sul blog di ScrapItEasy con protagonista la penna da embossing della Zig che si presta perfettamente al brush lettering. Questa volta ho voluto osare con una frase un po' più lunga, ma non ho avuto problemi, almeno per quanto riguarda il lettering eheheh Potete leggere di più nel post sul blog, come ho creato questa pagina, come si comporta questa penna e qualche trucchetto.

scrapbook layout "hurricane" by kushi per ScrapItEasy | www.kkushi.com
Per quanto riguarda la nascita di questa pagina, sono partita come sempre da queste tre foto. Raccontano qualcosa che ormai è quasi quotidiano, come ho scritto più volte, di come la mia nipotina venga in camera da me per farsi fare qualche foto e poi va via ;) Dato che come argomento ne ho parlato già in un layout, per questa pagina mi sono concessa una semplice citazione/frase. Una sorta di augurio di esser sempre un tipo solare ma mantenere un bel caratterino.

scrapbook layout "hurricane" by kushi per ScrapItEasy | www.kkushi.com

Inizialmente avevo immaginato la pagine con le tre foto in fila una sopra l'altra, a destra, con il testo a sinistra. La scelta di tre foto per un layout è molto comune per me, mi piace perché offre molte possibilità di disposizione degli elementi e poi il 3... ormai lo dovreste sapere.
Ho scelto due formati diversi però, solo la foto che mi piace di più è quadrata. La larghezza è identica per tutte dato che le immaginavo in sequenza dall'alto verso il basso, ma quando sono andata a posizionarle mi sono accorta di una cosa fondamentale: due delle foto guardano verso destra e quindi non potevano esser disposte a destra nel layout. E' una delle regole principali: una foto in cui il soggetto guarda a destra deve esser posizionata a sinistra, per lasciare lo spazio. E' lo stesso principio che si usa nella composizione delle fotografie. Non mi dilungo perché non so né i termini esatti né la teoria precisa, ma credo che una semplice ricerca anche su Pinterest dia un bel po' di articoli da leggere.
Quindi ho separato le due foto "in rosa" e le ho posizionate a sinistra, mantenendo quella "in giallo" a destra in posizione secondo me perfetta accanto alla parola sunshine.

scrapbook layout "hurricane" by kushi per ScrapItEasy | www.kkushi.com

Ho terminato il layout semplicemente con degli abbellimenti vari tra chipboard, die cuts, enamel dots, puffy stickers... Ho usato un eyelet del tipo spesso, che mi piace tantissimo, semplicemente come abbellimento attorno al quale ho fatto passare del twine giallo facendo poi un fiocco.

scrapbook layout "hurricane" by kushi per ScrapItEasy | www.kkushi.com

Questo è tutto. Alla prossima!

1 commento:

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e sono letteralmente a bocca aperta per tutti i tuoi lavori, questo layout in particolare mi piace davvero tantissimo! Sono onorata di far parte del DT di Zodio insieme a te... cari saluti xoxo

    RispondiElimina