venerdì 6 ottobre 2017

scrapbook layout | Sushi lover per Scrappiamo Insieme

Ed è arrivato anche ottobre! Posso dire con sincerità che aspettavo il suo arrivo da tempo, anche se è più corretto dire che aspetto la sua fine... ma già che sia arrivato mi mette di ottimo umore.
Con il nuovo mese parte ovviamente una nuova ispirazione sul blog di Scrappiamo Insieme. Correte a leggere il vincolo e ad ammirare tutte le interpretazioni del design team!
Qui sotto invece la mia interpretazione e come al solito la spiegazione delle varie scelte operate durante la realizzazione.

scrapbook layout | sushi lover by kushi per Scrappiamo Insieme

In questa pagina, credo si noti, il protagonista voleva essere il titolo. Le foto fanno quasi da elemento decorativo, non avendone una in particolare che mi piacesse o che fosse riuscita meglio delle altre. La storia che volevo raccontare con questa pagina è il desiderio di sushi e di uscire a mangiar fuori dopo un periodo lunghetto in cui non ho potuto e, dato che c'ero, di parlare anche di come è nato questo amore per il cibo giapponese. Il tutto è raccontato in un foglietto tagliato a misura e piegato, che si trova sotto la patterned paper. La vedete la clip a forma di macchina fotografica? Tiene il journaling sulla carta patterned che è fissata solo in alto dalla cucitura. Non è una cosa che avevo progettato dal principio, è venuta spontaneamente man mano che realizzavo la pagina (e dicevo dentro di me "ma dove lo metto il journaling???" un po' preoccupata xD).

scrapbook layout | sushi lover by kushi per Scrappiamo Insieme

Quindi decisa la storia, ho scelto e stampato 4 foto su un foglio 10x15 con la Selphy. Una foto è stata abbandonata durante il processo creativo, dato che ho cambiato più volte idea sull'impostazione della pagina. Sono passata poi alla realizzazione del titolo, che avevo in mente esattamente così ritagliato con la Cameo da un Bazzill bianco ed usato un altro Bazzill bianco come sfondo (ancora... lo so, lo so... xD). Ho scritto con una brush pen nera (Faber-Castell) la parola sushi, l'ho fotografata e poi resa vettoriale per creare il file di taglio per la Cameo.  Il lover sotto è un font, che ho unito alla mia scritta. Questa è stata la parte più facile!
Una volta ottenuto il titolo ho iniziato a fare delle prove di impostazione, volevo le quattro foto in fila sopra la scritta sushi, ma poi girando e rigirando... sono giunta  questo risultato con un andamento obliquo degli elementi a decorazione del titolo, applicato con adesivo spessorato per far sì che ci fosse un pochino più di contrasto con il fondo oltre al colore.

scrapbook layout | sushi lover by kushi per Scrappiamo Insieme

Come dicevo il titolo è stata la cosa più semplice, perché lo avevo chiaro in mente sin dall'inizio. La difficoltà è arrivata con la scelta dei colori per creare contrasto e per il riempimento della parola lover. Non volevo usare un color "salmone" per la pagina, riprendeva le foto ma l'idea proprio non mi piaceva. Non so se sarei riuscita a trovare la giusta tonalità... quindi ho deciso per il giallo facendo una semplice prova prima: ho messo le foto su diverse patterned paper ed ho visto che su una gialla non mi dispiacevano affatto, allora ho deciso per quel colore da acquarellare sotto il titolo (ho utilizzato un Tombow Dual Brush per acquarellare). Ho poi timbrato tono su tono con dei timbri in stile collage di Carabelle Studio che sono uno spettacolo!

scrapbook layout | sushi lover by kushi per Scrappiamo Insieme

Ho aggiunto poi degli schizzi con Ecoline nero ed i "soliti" abbellimenti, piccole timbrate, etichette e stickers. Ah i puffy stickers sono di Accessorize e sono deliziosi... nella confezione ci sono anche degli alpaca (o lama?? non so, perché pare stiano prendendo piede xD).

scrapbook layout | sushi lover by kushi per Scrappiamo Insieme

Qui si intravede il foglietto con il journaling.
E questo è tutto! Se per caso ci sono altre amanti del sushi, potete scaricare il file di taglio (compreso il riempimento della scritta lover) cliccando sull'immagine qui sotto!

free cut file Silhouette Cameo by kushi "sushi lover"


Spero di avervi ispirate con questo mio lavoro... a presto!

6 commenti:

  1. Complimenti Kushi il tuo LO è fantastico! Corro subito a scaricare il file 😍

    RispondiElimina
  2. Non sono un'amante del sushi ma la tua pagina mi piace. Azeccatissimo l'abbinamento dei colori ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari "azzeccatissimo" è meglio :-D

      Elimina
  3. Layout STUPENDO! Te lo scraplifto asap!

    RispondiElimina