lunedì 6 novembre 2017

scrapbook layout | "il vestito di Elsa" per Scrappiamo Insieme

Buon lunedì!
Come ogni 6 del mese, c'è una nuova ispirazione sul blog di Scrappiamo Insieme! Trovate il vincolo e le varie interpretazioni del design team qui. Sul gruppo Facebook di Scrappiamo Insieme inoltre ci sono diverse interessanti iniziative legate al Natale, una partita proprio oggi: Christmas Gift Scrappiamo Insieme, davvero carina e si ha tempo fino a Natale per partecipare! Io invece dopo anni ho preso coraggio ed ho partecipato allo swap di Natale, spero di far contenta la mia abbinata eheheh

Passiamo alla mia interpretazione dell'ispirazione: un layout (ma va... xD)

scrapbook layout | "il vestito di Elsa" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Continua l'album di mia nipote Sofia. Quando era più piccina era più facile farle le foto, anzi veniva proprio lei in camera a prendere la macchina fotografica e si metteva in posa! Ora invece non sta ferma un attimo eheheh e, nonostante la modalità bambino con miagolii e rumori vari per attirare la sua attenzione, non c'è verso di farla guardare in camera... pazienza.
Questa pagina è dedicata alla sua "fase Frozen", adora Elsa e quando ha visto il vestito era felicissima! E' stato difficile farglielo togliere!

scrapbook layout | "il vestito di Elsa" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

La disposizione delle due foto è una delle mie preferite. Adoro l'andamento verticale vicino al bordo del layout con tre elementi allineati. In questo caso ho utilizzato due foto ed integrato il terzo elemento con una cornice. Il colore della cornice riprende le righe della magliettina che ha Sofia sotto al vestito. Ho così scelto la palette colori celeste/salmone/rosa. Il celeste per me è un po' un problema... non amo andare completamente con quel colore per un layout se è quello dominante nelle foto, cerco sempre un'alternativa o comunque una palette non monocromatica.

scrapbook layout | "il vestito di Elsa" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Come sfondo ho utilizzato una vecchissima carta di un kit di Studio Calico con un semplice motivo a quadretti. E' un bianco sporco, mi serviva per rendere più visibile la decorazione a fiocchi di neve ritagliata dal vellum con la Silhouette Cameo. Il fiocco di neve viene dallo shop Silhouette, ma l'ho ripetuto più volte in diverse dimensioni e saldato insieme per ottenere uno sfondo più ampio. Per dare un po' di movimento alla decorazione ho passato su alcune parti il pennello Wink of Stella gold clear.
Sapendo che il vellum bagnato tende ad incurvarsi, l'ho passato solo su alcuni punti dei fiocchi di neve per avere un effetto tridimensionale, ottenendo poi anche un po' di luce alla decorazione (in foto non credo si veda...).
Il vellum è fissato solo nelle parti in cui si trova sotto ad altri elementi. Non amo incollarlo, al massimo forse lo avrei spillato, ma già fissato così tiene bene.

scrapbook layout | "il vestito di Elsa" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Ho approfittato di questo tema invernale per utilizzare qualche elemento della collezione Snow and Cocoa di Crate Paper che adoro... e sono impaziente di utilizzare fino all'ultimo abbellimento! Ormai è novembre e sono autorizzata a dedicarmi al Natale, vero?
Sul bordo sinistro del layout ho utilizzato una patterned, che mi ha aiutato a creare una tasca in cui inserire il journaling. Il bordo della patterned a quadretti è stato prima cucito con un punto a zig-zag e poi "stressato" rovinandolo un po' con la lama delle forbici e piegato. Sullo sfondo ho ripetuto più volte parte di un timbro Carabelle Studio fantastico, a dare un po' di movimento sotto le foto.

scrapbook layout | "il vestito di Elsa" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Questo è il jounaling sfilato dalla pagina grazie alle due etichette. Come ho detto più volte utilizzo dei vecchi refill per la Happy Planner per stamparci su il journaling. Il foglio è piegato a metà ed ha altro spazio se mia sorella vorrà aggiungere qualche nota dal suo punto di vista.

Devo ancora trovare un album che mi piaccia per unire tutte le pagine dedicate a Sofia, così da iniziare a farglielo vedere. Le pagine singole le ha viste, ma credo che in un album tutto dedicato a lei sia diverso. Spero in futuro sia qualcosa di prezioso per lei!

Con oggi è tutto, a presto!

2 commenti: