lunedì 23 aprile 2018

scrapbook layout | SCRAP

In questo ultimo periodo sono stata decisamente pigra con il blog. Non ho avuto proprio voglia di mettermi al pc a scrivere. Non che non avessi cose da raccontare, anzi ne avrei pure troppe! Tra il  weekend ad Arenzano per Once Upon a Scrap, il meeting ASI Lazio dei primi di aprile e vari progetti scrap non mi mancano argomenti di cui parlare, ma non lo so... semplice pigrizia credo eheh

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Oggi però sono qui a scrivere per condividere un layout che ho amato davvero tanto realizzare. Non so ancora se sarà tra i miei preferiti, aspetto qualche giorno per capirlo... ma lo amo per il suo significato, per quel che rappresenta. Parla di cosa significa per me lo scrap. E' un layout nato in seguito alla diretta fatta su Scrappiamo Insieme in cui è stata fatta una lunga chiacchierata con Marinella sui layout. La diretta è stata molto bella ed emozionante. In seguito abbiamo proposto di fare un layout che spiegasse perché facciamo scrap, come quello che ci ha mostrato Marinella.

Effettivamente ne avevo bisogno. Non facevo un layout da più di un mese, per vari motivi ed impegni. E in questa pagina ho messo proprio tutto. Tutta me stessa. Anche nel fotografarlo eheheh Devo ringraziare un mio amico, Emanuele, per i consigli e "l'assistenza" nel modifica della foto. E' grazie a lui se ho capito come fotografare in manuale con la mia macchina fotografica ed adesso mi diverto molto di più (anche se sono una frana lo stesso ahaha)!

La metto questa pagina allora?

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Da dove iniziare... Il titolo è SCRAP, stampato su Bazzill bianco con un font chiamato Tesla. Le lettere sono disposte così perché volevo seguire un andamento verticale tutto spostato a sinistra nel layout, la foto sarebbe dovuta andare sopra la C a destra della S. La scritta è stampata a colori con una sfumatura che va dal rosa al color acqua, passando per il giallo. Sono i miei colori preferiti. Tutto in questo layout è stato scelto tra le mie cose preferite.
In principio l'idea era di cucire quella scritta. L'avevo stampata in nero per cucirla poi con questi colori che vedete. Ma più la guardavo e più pensavo che non fosse una buona idea XD non ho scelto un font facile da cucire diciamocelo! Così ho deciso di stampare. Avrei potuto comunque cucire qualche dettaglio o tutto se avessi cambiato idea. Ma non l'ho fatto eheh Ho iniziato ad aggiungere dettagli... Ogni lettera ha dei puntini realizzati con uno stencil di Tim Holtz e la pasta stencil di Tommy Art. Ho schizzato un po' tutto il Bazzill con Ecoline nero. Ho abbellito poi con die cuts, timbrini, stickers, enamel dots.

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Ma la foto perché sta lì? Già dall'inizio non mi convinceva molto il punto in cui volevo metterla... era come se fosse di troppo messa lì in alto. Avrei potuto sistemarla al posto della C e ristampare quella lettera, ero ancora in tempo. Ma ho continuato a decorare... pensando "poi vedrò". Quando il layout era praticamente finito ho dovuto affrontare il problema però! Dopo aver riflettuto, ho deciso di spostare tutto il blocco del Bazzill a destra e mettere una patterned sotto. In questo modo potevo spostare la foto e sistemarla in un punto migliore. La patterned ha una stampa che ricorda il marmo (adesso va di moda il fluid painting, si riempie un bicchiere con dei colori acrilici diluiti, si capovolge su una superficie e si guarda il colore espandersi... è ipnotico! Questa carta me lo ricorda...). Non ero completamente convinta della scelta... ma se fate caso, i colori sono disposti proprio come la mia scritta. E' come se scorressero verso le lettere... non potevo ignorare questa cosa!

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Ho usato la divisione tra le due carte per creare una tasca in cui inserire il journaling. Ho usato una proporzione particolare per decidere quanto bianco e quanta patterned mettere... è un esperimento. Sto provando ad applicare alcune cose e vedere come va.
I die cuts sono della collezione Let your heart decide di PinkFreshStudio. Bella la collezione, bella la qualità. Interessanti le frasi usate per gli stickers, diverse dal solito. Sono rimasta piacevolmente colpita!

scrapbook layout SCRAP by kushi | www.kkushi.com

Il journaling, sempre nascosto... questa volta ve lo mostro, tanto sono i miei soliti vaneggiamenti... Quando nascondo il journaling mi concedo anche di scrivere a mano, ma niente... comunque non mi piace eheheh
In queste parole spiego un po' il layout, perché sempre il bianco, perché ci sono i colori... perché mi piace mettere sempre tante parole. Ammetto che per me non è sempre la foto ad essere l'elemento più importante. A volte scelgo di cosa parlare senza neanche avere una foto e la faccio proprio per scrapparla. Per me arriva prima cosa voglio raccontare. Va bene, basta così! Ho vaneggiato abbastanza.

Alla prossima!

2 commenti:

  1. A parte il bellissimo LO sai che io apprezzo molto il tuo raccontare la progettazione e il tuo spiegare il significato di ogni elemento che non è mai messo a caso :)

    RispondiElimina
  2. Bello incredibilmente bello.. Sei tu. Che ti racconti.
    Quando guardo i tuoi lavori li guardo e poi li rigurado. E' come se non mi stancassi mai.
    Hai una marcia in più. Continuo a pensarlo.
    L'unico limite che hai è quello che ti dai tu.
    Puoi tutto.
    Bello leggerti.
    Bello vederti!

    Brava brava. Davvero tanto...

    RispondiElimina