martedì 6 marzo 2018

scrapbook layout | "sei tu" per Scrappiamo Insieme

Nuova ispirazione per il mese di marzo su Scrappiamo Insieme! Andate a vedere sul blog il vincolo per questa nuova sfida e le interpretazioni di tutto il dt.

scrapbook layout | "sei tu" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Ho lasciato questo layout sulla scrivania per circa due settimane. L'ho realizzato con un po' di anticipo, mi rimaneva da aggiungere solo la data e così è rimasto lì in attesa... c'era in realtà qualcosa che non mi convinceva, ma non capivo cosa. Passando però il tempo ed avendolo sempre lì davanti, ho perso l'obiettività! XD Non ero più in grado di capire, guardando la pagina, se fosse armoniosa oppure un completo caos! Ho chiesto un parere esterno, che mi ha fatto capire dove nasceva la mia perplessità... ed ho risolto cambiando l'ordine di due elementi... ci credete? Era la foto il problema. Tutto quello spazio sopra la volpina creava un senso di vuoto, probabilmente amplificato dal "vuoto" dell'interno del cerchio (mi sono data questa spiegazione, poi chissà). Anche nella parte inferiore avevo avuto la stessa sensazione ed infatti avevo inserito diversi elementi e parte del titolo. In alto invece il banner era parzialmente nascosto dalla foto, l'ho spostato sopra e puf, sembra si sia risolto tutto. Probabilmente non avrei dovuto utilizzare una foto di questo tipo per l'impostazione a cerchio che avevo in mente... ma avevo voglia già da un po' di un layout "cerchio".

scrapbook layout | "sei tu" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Ma come è nata tutta la pagina? Cerchio a parte, volevo da tempo provare il gesso e la pasta stencil che avevo comprato (il gesso credo ormai un anno fa, sono veloce eh xD), ma usando spesso il Bazzill bianco non avevo ancora trovato l'occasione giusta. Avevo stampato questa foto, per puro caso avevo preso anche questo Bazzill grigio pensando "non si sa mai"... la foto ha bianco/grigio/rosa, una combinazione che adoro... tutto tornava! In aggiunta, lo stencil che mi piace di più è quello con i triangolini ed il caso ha voluto che la volpina avesse delle decorazioni di questo tipo... potevo io oppormi a tutti questi segni? Giammai! Penso troppo e faccio ragionamenti assurdi? Assolutamente sì xD A mia discolpa posso dire che tutto questo mi ha impegnato meno di 5 minuti... la maggior parte del tempo l'ho impiegata ad aspettare che gesso e pasta stencil asciugassero (ho usato l'embosser, ma non è bastato...).

scrapbook layout | "sei tu" by kushi per Scrappiamo Insieme www.kkushi.com

Ad esser precisi poi il grigio del Bazzill non è proprio corretto, è un grigio più caldo di quello della  volpina, ma ho deciso che potevo passarci sopra...

Il titolo è quello che mi ha detto Lorenzo guardando questa foto.

Il layout mi piace, è stato divertente fare qualcosa di diverso, trovare tutti questi elementi in comune con la foto, provare gesso e pasta stencil... ogni tanto ci vuole!

Alla prossima!!!